Samsung Galaxy J2 Core sarà il primo Android Go del colosso coreano?

Geekbench ha da poco pubblicato il benchmark di quello che potrebbe essere il primo smartphone Android Go firmato Samsung. Gli indizi porterebbero al Samsung Galaxy J2 Core, peraltro già rumoreggiato nelle ultime settimane e probabilmente in procinto di essere ufficializzato, che a bordo potrebbe quindi avere la versione “alleggerita” del sistema operativo più diffuso al mondo.

Versione che, lo ricordiamo, è riservata a smartphone che non vanno oltre 1 GB di memoria RAM, dettaglio che emerge nella scheda che è apparsa sulla nota piattaforma. Il nome in codice del device è SM-J260G, sigla che di fatto segue la SM-J250 usata lo scorso anno per il Galaxy J2.

samsung galaxy j2 core

Tra i dettagli spiccano anche la versione Android 8.1 Oreo, e la “universal7570_go” che fa riferimento ad una variante dell‘Exynos 7570 con CPU a quattro core (Cortex-A53). I punteggi ottenuti dal test sono ovviamente bassi (625 e 1747 punti, in single e multi-core), ma il Samsung Galaxy J2 Core rivestirà comunque un’importanza capitale nella strategia commerciale del gigante asiatico.

Soltanto ieri vi avevamo parlato dell’incredibile crescita di Xiaomi, proprio a scapito di Samsung, in un mercato considerato di primaria importanza come quello indiano; con questa mossa i coreani potrebbero tornare ad aggredire con decisione la fascia medio-bassa. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno conferme in tal senso.

Potrebbe piacerti anche