Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: il rilascio di Android Oreo è imminente

Samsung sarebbe pronta ad avviare il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, i due top di gamma 2016 della casa coreana. A confermare l’imminente arrivo del nuovo major update vi sono diversi indizi. In primo luogo, nei giorni scorsi Samsung Turchia aveva confermato il rilascio dell’update per il 13 aprile. Nonostante il rollout non sia cominciato in tale data, è chiaro che l’update non dovrebbe essere lontano.

Nel frattempo, negli USA, tutte le varianti di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (sia quelle personalizzate dagli operatori che le “unlocked”) hanno ricevuto la certificazione Wi-Fi relativa alla versione del software aggiornata ad Android Oreo. Si tratta di un’altra importante indicazione in merito all’imminente arrivo del nuovo major update per i due smartphone della casa coreana.

In attesa di ulteriori conferme, è ipotizzabile che i due ex top di gamma di casa Samsung riceveranno l’update ad Android Oreo entro la fine del mese di aprile. Naturalmente le tempistiche relative al mercato italiano potrebbero essere leggermente differenti con l’aggiornamento ad Oreo che potrebbe arrivare soltanto a maggio.

I possessori di Galaxy S7 e S7 Edge, in ogni caso, non dovranno aspettare molto. L’update ad Oreo per i loro smartphone è quasi pronto. Continuate a seguirci per tutte le novità relative al nuovo aggiornamento per gli ex top di gamma coreani.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche