Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, rilascio di Android Oreo 8.0 imminente?

Dopo le cattive notizie di ieri per i possessori di Galaxy S6 e S6 Edge, terminali che vedono interrompersi il supporto software dalla casa madre (leggi qui per saperne di più), oggi spunta un prezioso indizio su un arrivo di Android Oreo 8.0 che potrebbe ormai essere imminente su altri device Samsung.

Parliamo dei due top di gamma 2016, Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, e dei Galaxy A5 e A3, gli ultimi due nelle edizioni 2017. SamMobile ha infatti scovato per tutti e quattro i modelli, con a bordo l’ultima versione del sistema operativo (o per meglio dire, la penultima, considerato che la 8.1 gira già su diversi smartphone), la certificazione Wi-Fi Alliance.

Più in particolare sono questi i modelli coinvolti: SM-G930F (Samsung Galaxy S7), SM-G935F (Samsung Galaxy S7 Edge), SM-A520F (Galaxy A5 2017), SM-A320FL (Galaxy A3 2017). Nonostante non si possa stabilire con certezza l’inizio del roll out di Oreo per questi dispositivi, vale la pena ricordare che qualche settimana fa la divisione turca di Samsung parlò proprio di aprile come mese indicato per il rilascio di Android 8.0 su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, e maggio per i due A5 e A3 (2017).

Samsung, tra l’altro, ha in programma il major update almeno su un’altra decina di modelli ed è quindi prevedibile, considerato che tra non molto sarà disponibile la prima beta pubblica di Android O, che questi rilasci avverranno a stretto giro di posta.

Potrebbe piacerti anche