Samsung Galaxy S8 con problemi alla batteria dopo l’aggiornamento ad Oreo?

A poche settimane dal rilascio di Android Oreo 8.0 per Samsung Galaxy S8, cominciano ad essere parecchie le segnalazioni di problemi relativi a battery-drain sul top di gamma 2017 dell’azienda coreana. Si tratta di un problema che sta emergendo gradualmente e che di fatto non presenta sintomi “gravissimi”: eppure è ovvio che un consumo più marcato della batteria può creare disagi a molti utenti.

In ogni modo non è una questione di poco conto, considerato che Samsung stessa ha già confermato di essere a conoscenza della questione e che sta già lavorando per raccogliere quanti più dati possibili utili per rilasciare eventualmente un fix in tempi brevi.

E’ questo lo scenario più probabile ed è soprattutto per questo motivo che, prima di riportare il proprio Samsung Galaxy S8 ai dati di fabbrica (procedura che viene consigliata troppo alla leggera), vale la pena attendere la prossima release. Che, appunto, dovrebbe essere incentrata proprio sulla risoluzione di questo problema.

Resta sottinteso che può rientrare nella norma un calo delle prestazioni della batteria quando uno smartphone si ritrova un “big update”: il sistema impiega qualche giorno prima di trovare le giuste ottimizzazioni ed è buona norma effettuare qualche operazione di “pulizia” (come svuotare le cache delle app più pesanti e aggiornare le applicazioni alle versioni più recenti).

fonte galaxyclub
Potrebbe piacerti anche