Samsung Galaxy X, sta per partire la produzione del primo smartphone pieghevole

Fino a 2 milioni di esemplari: è questa la quantità di Samsung Galaxy X che l’azienda coreana avrebbe previsto di produrre in una prima fase definita “sperimentale”. Fase che dovrebbe poi avere il suo atto finale con una presentazione ufficiale che potrebbe avvenire al CES di Las Vegas, in programma ad inizio gennaio 2019.

Per chi ancora non lo sapesse, di Samsung Galaxy X si parla ormai da diverso tempo: si tratta del primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana che intende quindi anticipare sul tempo altri competitors con una novità che potrebbe prendere piede negli ultimi anni, approfittano anche di idee un po’ stagnanti da alcuni anni a questa parte nel mercato, almeno in quanto a design.

Oggi sono emersi anche alcuni dettagli su quelle che potrebbero essere le dimensioni del dispositivo. Samsung Galaxy X arriverebbe ad avere una diagonale “totale” da 7 pollici, anche se di fatto da ripiegato le misure non dovrebbero superare quelle del Galaxy Note 8.

Spiccherà il mini-display esterno da 3.5 pollici in cui verranno probabilmente mostrate notifiche o altre informazioni, un po’ come accade oggi con l’Always On Display. Sarà interessante capire anche quale sarà la strategia sui prezzi di Samsung: punterà sull’esclusività del prodotto per sfondare nuovamente il tetto dei 1.000 euro?

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche