Samsung: nuovo smartphone con Snapdragon 660 in arrivo, forse solo in Cina

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, l’ente cinese TENAA ha certificato lo smartphone SM-G8850, un nuovo device di fascia medio-alta che, secondo alcuni rumors, potrebbe essere il nuovo Galaxy S9 Mini. Il dispositivo è stato avvistato oggi anche nel database di AnTuTu con un benchmark che chiarisce parte della scheda tecnica.

Il futuro smartphone di Samsung, infatti, potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 660, il nuovo chipset di Qualcomm riservato a smartphone di fascia medio-alta, che verrà supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il device presenterà il sistema operativo Android Oreo 8.0, personalizzato dalla UI di Samsung, e potrà contare su di un Infinity Display con risoluzione Full HD+ (2220 x 1080 pixel). 

Al momento, non vi sono conferme in merito al nome commerciale dello smartphone (Galaxy S9 Mini resta un’ipotesi concreta) ed ai mercati in cui verrà commercializzato. Per ora, il progetto SM-G8850 è confermato per il mercato cinese ma non è possibile escludere la sua commercializzazione anche in altri Paesi, Europa compresa.

Con l’arrivo delle prime certificazioni e dei primi benchmark è chiaro che la data di presentazione del futuro Samsung SM-G8850 non è lontana. La casa coreana potrebbe presentare il suo nuovo dispositivo già nel corso della primavera. Continuate a seguirci per tutti gli eventuali aggiornamenti sul progetto.

fonte Slashleaks
Potrebbe piacerti anche