Sony Xperia XZ2 Premium è ufficiale: display 4K e doppia fotocamera posteriore

A distanza di pochi giorni dal debutto sul mercato del nuovo Xperia XZ2, registriamo oggi il debutto ufficiale, tramite un comunicato stampa, del vero top di gamma di inizio 2018 della casa nipponica, il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium che riprende il design di XZ2 arricchendo la scheda tecnica con diversi elementi aggiuntivi.

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium può con lotare su di un display 4K HDR in 16:9 caratterizzato da una diagonale di 5.8 pollici. Il display è il 30% più luminoso, stando a quanto dichiarato dall’azienda, del display 4K montato dal precedente XZ Premium. Lo smartphone può contare sulla protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 5, presente sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

A gestire il funzionamento del futuro top di gamma di casa Sony troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno di tipo UFS (espandibile tramite microSD). La batteria è da 3.450 mAh e lo smartphone può contare sulla certificazione IP65/68. Da notare che le dimensioni sono pari a 158 x 80 x 11.9 mm mentre il peso è di ben 236 grammi.

Sony-Xperia-XZ2-Premium

Molto interessante il comparto fotografico in cui si registra il debutto di un sistema di doppia fotocamera posteriore con un sensore principale Motion Eye da 19 Megapixel affiancato da una camera secondaria con sensore monocromatico da 12 Megapixel. La camera anteriore è da 13 Megapixel.

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium arriverà sul mercato nel corso della prossima estate. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul prezzo e data di uscita. Ricordiamo che dalla scorsa settimana è disponibile in Italia il Sony Xperia XZ2 che, a differenza del nuovo Premium, può contare su di un display Full HD+ e su di una singola camera posteriore. Lo smartphone è acquistabile a questo link: [easyazon_link identifier=”B07B9KZ6PL” locale=”IT” tag=”web051-21″]Sony Xperia XZ2[/easyazon_link]

fonte Sony
Potrebbe piacerti anche