Spotify, ecco come potrebbe essere la nuova interfaccia dell’app

Non si placano i rumors relativi all’evento che Spotify terrà il prossimo 24 marzo a New York. Come vi abbiamo già riferito nei giorni scorsi, non c’è dubbio che uno degli annunci riguarderà una sorta di “estensione” delle features a disposizione degli utenti “free”.

Circolava già la voce secondo cui si potranno riprodurre i brani di una playlist a proprio piacimento e non in modalità “shuffle” imposta. Notizia vera a metà: Spotify metterà in effetti a disposizione una serie di playlist “on demand” dove sarà possibile saltare da una canzone all’altra senza restrizioni di sorta. Le altre liste, che continueranno ad imporre la riproduzione casuale, saranno contrassegnate da un’icona blu.

spotify 2

Tali novità grafiche le troverete nella gallery in alto dove vengono mostrate alcune altre caratteristiche della nuova interfaccia per l’app Spotify. Cominciamo col dire che non c’è traccia della ricerca vocale di cui tanto si sta discutendo; in compenso il restyling di certo rende l’applicazione più moderna ed accattivante.

La pagina di ricerca sarà caratterizzata da una serie di box colorati, mentre le icone delle playlist saranno accompagnate da un’anteprima dei brani contenuti. Non sfugge all’occhio più attento anche il link diretto alla versione Premium, in basso a destra: è quello il vero obiettivo del gigante dello streaming musicale, convertire quanti più utenti da “free” a “Premium” (chissà se con nuove e più articolate tariffe).

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche