Subito aggiornamento per Asus ZenFone 5: arriva la modalità bokeh per la fotocamera

Mentre in Italia è arrivato ufficialmente da appena un giorno, Asus ZenFone 5 sta ricevendo in queste ore il primo aggiornamento di una certa rilevanza che porta importanti novità soprattutto nel comparto fotografico. Insomma, un device che già era apparso decisamente interessante e con un buon rapporto qualità-prezzo ora si completa in modo definitivo.

Il firmware è il 15.0615.1803.60 e dovrebbe portare con sé anche sostanziali miglioramenti nella gestione dell’intelligenza artificiale. Il changelog non fornisce particolari indicazioni in merito (cliccando qui troverete tutte le informazioni), quanto basta però per catalogare l’update di capitale importanza.

Viene ad esempio citato l’arrivo della modalità bokeh per la dual cam posteriore, così come miglioramenti generali nelle prestazioni della fotocamera. Oltre ai già citati aggiornamenti relativi all’AI, si parla anche di un salto in avanti per quanto riguarda lo sblocco del device tramite riconoscimento del viso. Al massimo in una decina di giorni la release dovrebbe essere disponibile su tutti gli Asus ZenFone 5.

Asus ZenFone 5 che, lo ricordiamo, arriva con un display da 6.2 pollici con risoluzione in Full HD+ e notch. A bordo c’è uno Snapdragon 636 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, mentre la dual cam posteriore è composta da sensori da 12+8 MP (fotocamera anteriore da 8 MP). A bordo c’è Android Oreo 8.0, la batteria è da 3.300 mAh. Il prezzo? 399 euro.

Potrebbe piacerti anche