Su Whatsapp ora si possono salvare i messaggi vocali prima di inviarli

E’ finalmente disponibile, almeno in beta, una delle più attese funzionalità su Whatsapp (parliamo della versione per Android, su iOS tale feature è già stata lanciata da qualche mese fa). Ci riferiamo alla possibilità di riascoltare, ed eventualmente cancellare, un messaggio vocale prima di inviarlo.

In realtà i risvolti sono decisamente curiosi, considerato che in rete è già emerso un “trucchetto” per estendere tale funzionalità a quella dichiarata nel changelog dell’ultima beta (la versione interessata è la 2.18.123). Insomma, sarà possibile riascoltare i propri messaggi vocali su Whatsapp prima di inviarli non soltanto nel caso in cui la registrazione venga interrotta bruscamente (da una chiamata o da uno spegnimento improvviso dello smartphone).

In pratica mentre si sta registrando il proprio vocale, bisognerà premere il tasto home del proprio telefono, uscendo di fatto dall’applicazione. Una volta rientrati nella chat interessata, l’audio sarà lì, pronto ad essere inviato o, in altri casi, eliminato dopo essere stato ascoltato.

La nuova funzionalità è stata annunciata come al solito dal sempre beninformato WABetaInfo e ovviamente è rivolta a chi è iscritto al programma beta di Whatsapp. Nel caso in cui non siete tra coloro che hanno aderito al programma, potrete comunque scaricare l’ultima beta qui sul PlayStore o cliccando qui da APKMirror.

Potrebbe piacerti anche