Wolfenstein 2 ha una data di uscita su Nintendo Switch

Bethesda Softworks ha annunciato la data di uscita di Wolfenstein 2 The New Colossus per Nintendo Switch. Questa versione del gioco di MachineGames è realizzata da Panic Button, lo studio che ha già lavorato al port per Nintendo Switch di Doom di id Software, e come Doom supporterà il motion control dei Joy-Con per la mira.

Wolfenstein 2 The New Colossus è stato uno dei migliori videogiochi del 2017 e, anzi, vorrei tornarci sopra ora che è uscito anche tutto il contenuto del suo Season Pass in quanto è stato per me il gioco dell’anno 2017, il gioco che ha davvero saputo rappresentare (anche un po’ per caso) un anno dove il ritorno del nazifascismo è stato al centro della nostra politica e della nostra società. Un anno che, anzi, ha svelato che il nazifascismo non sta “tornando” semplicemente perché è sempre stato qui, e Wolfenstein 2 The New Colossus racconta proprio queste radici.

Bethesda non ha ancora citato la presenza dei DLC del Season Pass nella versione Switch di Wolfenstein 2 The New Colossus. Tutti i DLC di Doom sono stati inclusi su Nintendo Switch, ma si trattava di DLC meno recenti per un gioco meno recente e di contenuti dedicati unicamente alle modalità multiplayer, mentre Wolfenstein 2 ha DLC single-player e non ha nessun elemento multiplayer. Non sappiamo neanche se i DLC arriveranno su Switch in un secondo momento.

Wolfenstein 2 The New Colossus arriverà su Nintendo Switch il 29 giugno 2018 a €60 e non sarà tutto incluso nella cartuccia, quindi anche se lo comprerete in formato fisico avrete bisogno di scaricare parte dei dati via internet. Probabilmente dovrete comprare una scheda SD ed espandere la memoria del vostro Switch se non lo avete ancora fatto e volete giocare all’ultimo sparatutto di MachineGames.

Potrebbe piacerti anche