Xiaomi prepara un nuovo entry level con doppia fotocamera posteriore e display da 6 pollici

L’ente di certificazione TENAA ha appena confermato l’esistenza di un nuovo smartphone a marchio Xiaomi caratterizzato dal codice identificativo M1803E6E. Come evidenziano i dati di certificazione, il nuovo smartphone Xiaomi dovrebbe essere un nuovo entry level della serie Redmi.

Lo smartphone, infatti, si presenterà con un display in 18:9 da 6 pollici di diagonale, risoluzione HD+ e tecnologia LCD affiancato da un non ancora specificato SoC dotato di CPU Octa-Core da 2 GHz (potrebbe essere l’immortale Snapdragon 625). Difficilmente si tratterà di un Redmi Note in quanto la batteria avrà una capacità di “appena” 3.000 mAh, un valore comunque sufficiente considerando la presenza di un display dotato di risoluzione contenuta.

Il nuovo device di Xiaomi verrà realizzato in tre varianti (2/16GB, 3/32GB e 4/64GB) e potrà contare su di una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 12 Megapixel (il secondario potrebbe essere da 5 Megapixel) ed allineamento verticale. Confermato anche il sensore di impronte posteriore. A completare le informazioni rivelate dalla TENAA troviamo le dimensioni (160.7 x 77.3 x 8.1 mm) ed il peso pari a 170 grammi.

Ulteriori dettagli sul progetto dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo smartphone “entry level” di Xiaomi dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane e potrebbe arrivare tra qualche mese anche in Europa. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche