Xiaomi rilascerà altri smartphone Android One

Se Meizu sembra intenzionato ad avvicinarsi per la prima volta al mondo Android stock, Xiaomi sembra voler proseguire la strada intrapresa con lo smartphone Mi A1. Lei Jun, fondatore della società, ha confermato in un’intervista in India l’intenzione di produrre e rilasciare nuovi smartphone Android One nel prossimo futuro.

Non poteva essere altrimenti, verrebbe da dire. Il successo di Android One è direttamente proporzionale alla poca sopportazione da parte degli utenti di smartphone con un’interfaccia troppo pesante che costringe spesso a dover rinunciare ad aggiornamenti di sicurezza e avanzamenti di versioni Android. E nonostante Xiaomi Mi A1 abbia avuto delle difficoltà non da poco per quanto riguarda la velocità nel rilascio degli update, questa sembra essere la strada giusta (e fortunatamente un po’ alla volta ci stanno arrivando molti produttori).

Il prossimo smartphone Android One della società potrebbe essere Xiaomi Mi A2, il quale dovrebbe seguire il percorso dell’anno scorso, ossia quello di condividere l’hardware del MI 6X presentato da poco ma avere un software completamente stock e quindi senza la pesante personalizzazione della MIUI.

L’anno scorso il confronto fra Xiaomi Mi A1 e Xiaomi Mi 5X mise in evidenza come la personalizzazione MIUI abbia dei vantaggi in alcuni campi, ma in generale la possibilità di personalizzare completamente il proprio smartphone installando solo le app di cui si ha veramente bisogno è sempre molto apprezzata. Oltretutto ora che Xiaomi sembra voler rilasciare rapidamente il codice sorgente del kernel dei propri smartphone (entro tre mesi) potrebbero esserci delle novità molto interessanti anche in campo modding.

via GizChina
Potrebbe piacerti anche