A sorpresa ecco il Galaxy S8 Lite! Ma si chiamerà Samsung Galaxy S Light Luxury e arriverà solo in Cina (per ora…)

Dopo tanti rumors e le prime certificazioni arrivate qualche settimana fa, alla fine arriva davvero il Galaxy S8 Lite. Lo fa con un evento a sorpresa che Samsung ha previsto per oggi nella sua sede di Pechino e, soprattutto, con un nome diverso.

Preparatevi, dunque, ad accogliere il nuovo Samsung Galaxy S Light Luxury, la cui parte posteriore è mostrata nella locandina ufficiale dell’evento e che fornisce già qualche dettaglio interessante sullo smartphone. Proprio come l’S8, ad esempio, troviamo il sensore per le impronte digitali nella scomodissima posizione di fianco alla fotocamera. Insomma, Samsung pur di mantenere la stessa disposizione del top di gamma 2017 ha deciso di perseverare in un errore davvero madornale.

Altre due indicazioni che emergono dall’immagine che vi proponiamo in alto: è presente anche in questo caso il tasto fisico dedicato a Bixby e, soprattutto, non c’è il sensore per il battito cardiaco. E’ ovviamente una sorta di conferma sull’hardware che giocoforza sarà inferiore all’S8 “originale”.

Samsung Galaxy S Light Luxury è atteso con un display da 5.8 pollici in Full HD+, con un Snapdragon 660 a bordo accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, con una batteria da 3.000 mAh e con fotocamere da 16 e 8 MP (posteriore e anteriore). Da non dimenticare anche Android Oreo 8.0 pre-installato.

Arriverà anche in Europa? Possibile, anzi probabile. Anche se per il nostro mercato è da escludere il nome scelto per la Cina considerato anche il grosso successo che ha avuto alle nostre latitudini il Galaxy S8. Vedremo se già prima dell’estate ci saranno novità in tal senso.

[easyazon_link identifier=”B06XWN7VCQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]ACQUISTA QUI SAMSUNG GALAXY S8 A 475 EURO VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON!!![/easyazon_link]

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche