Anche Oppo arriva ufficialmente in Italia: sarà battaglia con Xiaomi!

Se ne parlava ormai da diversi mesi, durante i quali era già stato abbozzato qualche timido tentativo, ora la notizia è ufficiale: Oppo sbarca in Italia. Si apre, insomma, un nuovo fronte nel mercato smartphone nel nostro paese, considerato che – forse non tutti ne sono a conoscenza – il produttore cinese è ormai da tempo nella top 5 mondiale (anche gli ultimi dati, relativi al Q1 2018 e di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo, lo dimostrano).

Si tratta, senza dubbio, di una mossa strategica di grande rilevanza: Oppo segue a ruota Xiaomi, il produttore conterraneo che sta crescendo a ritmi incredibili non solo in Cina, ma in tutto il mondo. Xiaomi, in tal senso, è stata lungimirante, lanciando non solo le versioni locali del suo sito ufficiale, ma aprendo anche i primi store fisici in Spagna, Italia e Francia.

Oppo è di certo in grado di competere non solo con Xiaomi, ma anche con Huawei, OnePlus e gli altri marchi cinesi più conosciuti alle nostre latitudini. Per il momento il produttore non ha fornito ulteriori notizie sui modelli che proporrà da subito nel nostro mercato, né sul nuovo sito ufficiale sono inserite informazioni più precise.

Attendiamo con ansia queste comunicazioni, mentre sottolineiamo l’auto-definizione che Oppo si è data: “Azienda leader nel campo dei selfie”. Come darle torto? Le fotocamere anteriori degli ultimi smartphone Oppo (valga per tutti il sensore da 25 MP con HDR, apertura f/2.0, sticker AR e supporto dell’intelligenza artificiale di Oppo F7) sono davvero uno spettacolo…

Potrebbe piacerti anche