Apple Music supera i 50 milioni di utenti iscritti

Apple Music è un servizio di streaming musicale che dopo un periodo di crescita abbastanza modesto e tranquillo sembra aver iniziato a spingere il pedale dell’acceleratore.  Tim Cook, CEO di Apple, ha annunciato, infatti, durante un’intervista a Bloomberg il raggiungimento dei 50 milioni di utenti iscritti a questo servizio.

Il termine “iscritti” non è a caso: in questi 50 milioni di utenti sono inclusi sia gli utenti che hanno un abbonamento attivo, sia quelli che stanno sfruttando il periodo di prova e che magari finora non hanno mai pagato un solo mese di abbonamento. Ma dopotutto anche Spotify considera come abbonati Premium gli utenti che stanno utilizzando i 30 giorni di prova gratuita.

E fondamentalmente pare proprio che siano questi due servizi quelli che vanno per la maggiore: nonostante la presenza sul mercato di diversi competitor come Google Music Unlimited, Deezer, Napster, ecc. i due servizi che stanno crescendo maggiormente sono proprio Spotify ed Apple Music.

A dirla tutta tra i due servizi c’è un abisso dato che Spotify punta al raggiungimento di quasi 100 milioni di utenti Premium entro la fine del 2018, ma Apple Music ha comunque registrato una crescita considerevole dato che a marzo questo servizio poteva contare su circa 38 milioni di abbonati mentre a distanza di due mesi il numero è aumentato di ben 12 milioni.

Le stime di crescita ammontano a circa il 40% nei prossimi tre anni e quindi Apple Music si sta ponendo sul mercato come l’alternativa più interessante a Spotify che rimane comunque leader indiscussa di questa categoria di applicazioni con più di 75 milioni di utenti Premium e tanti altri che sfruttano il servizio Free.

via Bloomberg
Potrebbe piacerti anche