Asus ZenFone 5: mid-range con comparto fotografico da top di gamma secondo DxOmark

Il nuovo Asus ZenFone 5 è stato promosso a pieni voti dalla recensione di DxOmark che premia il comparto fotografico del nuovo mid-range di casa Asus con un punteggio complessivo di 90, lo stesso attribuito al Google Pixel ed all’HTC U11 e di poco inferiore rispetto a top di gamma che costano praticamente il doppio come iPhone 8 e Galaxy Note 8.

Secondo l’analisi di DxOmark, il nuovo Asus ZenFone 5 ha ottenuto un punteggio di 93 per quanto riguarda il comparto fotografico e di 86 per quanto riguarda i video. A titolo di confronto, evidenziamo come un diretto rivale dello ZenFone 5 come il Samsung Galaxy A8, giudicato in modo positivo da molte recensioni per quanto riguarda le prestazioni fotografiche, ha ottenuto un punteggio di 79.

Asus ZenFone 5

Il risultato del nuovo Asus ZenFone 5 è, quindi, davvero ottimo considerando che ci troviamo di fronte ad un mid-range disponibile sul mercato italiano con un prezzo di listino di 399 Euro. Lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore (12 Megapixel con apertura f/1.8 + 8 Megapixel con apertura f/2.2), stabilizzatore ottico sulla camera principale e doppio flash LED.

Ricordiamo che il nuovo ZenFone 5 presenta un display da 6.2 pollici con  notch dotato di risoluzione Full HD+, SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Lo smartphone presenta una batteria da 3.300 mAh ed il sistema operativo Android Oreo personalizzato con la ZenUI.

fonte DxOmark
Potrebbe piacerti anche