Asus ZenFone Live L1 è il primo smartphone dell’azienda taiwanese con Android Go

E’ stato ufficializzato, poche ore fa, ASUS ZenFone Live L1 (ZA550KL): si tratta di un annuncio rilevante considerato che si tratta del primo smartphone dell’azienda taiwanese con a bordo Android Go, o per meglio dire la Go Edition di Android Oreo (per intenderci, una versione alleggerita del sistema operativo destinata a smartphone con poco quantitativo di memoria RAM).

Questa versione di Oreo sarà presente quindi nella variante con 1 GB di memoria virtuale, mentre su quella da 2 GB di RAM sarà regolarmente presente la solita interfaccia personalizzata, la ZenUI 5.0. Detto che ASUS ZenFone Live L1 sarà venduto inizialmente soltanto in Indonesia (non è ancora stato comunicato il prezzo), andiamo a scoprire il resto delle specifiche di questo smartphone.

ASUS ZenFone Live L1 2

ASUS ZenFone Live L1 arriva con un display da 5.45 pollici con risoluzione in HD+ (quindi con aspect ratio 18:9), mentre il processore sarà uno Snapdragon 425. Detto delle due opzioni per la RAM, da segnalare i 16 GB di storage interno, espandibili però addirittura fino a 2 TB tramite micro SD (supportata la Dual SIM).

Il comparto fotografico è composto da un sensore sul retro da 13 MP e uno “wide” sul frontale da 5 MP e con possibilità di sblocco del device tramite riconoscimento del volto. ASUS ZenFone Live L1 vanta inoltre una batteria da 3.000 mAh ed è disponibile in quattro colori: rosa, nero, blu e bianco.

fonte winfuture.de
Potrebbe piacerti anche