BlackBerry ci riprova, nuovo smartphone con Android Oreo e Snapdragon 625 in arrivo

BlackBerry prova a riaffermarsi come brand di riferimento per il mercato smartphone con un nuovo device. Come conferma un benchmark apparso su GeekBench, l’azienda si prepara al lancio di un nuovo smartphone dotato di sistema operativo Android Oreo 8.1 e del SoC Qualcomm Snapdragon 625, un buon chipset che però inizia ad avere qualche anno di carriera sulle spalle per poter essere definito come SoC per la fascia media del mercato.

Come confermato dal benchmark, il nuovo smartphone BlackBerry potrà contare anche su 4 GB di memoria RAM. Al momento non sono note altre specifiche tecniche del nuovo progetto dell’azienda che, in ogni caso, dovrebbe presentare un nuovo prodotto ad inizio del prossimo mese di giugno (la data da segnare sul calendario è quella del 7 giugno).

Il nuovo smartphone di BlackBerry potrebbe essere il Key2, erede del KeyOne che poteva contare sempre sullo Snapdragon 625 affiancato però da 3 GB di memoria RAM. Secondo alcuni rumors, lo smartphone avvistato su GeekBench potrebbe essere una versione depotenziata del futuro Key2, una sorta di variante “Lite”, che potrebbe, quindi, arrivare sul mercato con un prezzo di vendita decisamente interessante.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo smartphone di BlackBerry arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più su tutte le novità in arrivo da uno dei marchi storici del mondo smartphone.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche