BlackBerry Key2 certificato dalla FCC: conferme sullo Snapdragon 660

Ve ne avevamo parlato già un paio di settimane fa, ora arrivano nuove conferme sulle caratteristiche del BlackBerry Key2. Il futuro smartphone dello storico marchio arriverà il prossimo 7 giugno e potrebbe essere, prezzo permettendo, una discreta sorpresa nella seconda parte di questo 2018.

Dopo aver ricevuto già alcune certificazioni (TENAA, WFA, e Bluetooth SIG) oggi arriva quella dell’ente statunitense FCC a far luce sul successore del KeyOne. Certificazione che conferma un dettaglio fondamentale di questo BlackBerry Key2: a bordo ci sarà infatti lo Snapdragon 660, tra i migliori processori possibili per smartphone di fascia media.

Confermato anche il supporto alla connettività Bluetooth 5.0, mentre in precedenza già si era rumoreggiato sulla presenza di 4 o 6 GB di memoria RAM, oltre a quelle di una dual cam posteriore, della porta USB di tipo C e del jack audio da 3.5 mm.

Vedremo se a fare la differenza ci penseranno prezzo e, soprattutto, il software. BlackBerry Key2 dovrebbe girare su una versione praticamente stock di Android, aspetto che quindi potrebbe favorire aggiornamenti tempestivi in futuro (un dettaglio a cui gli utenti medi prestano sempre più attenzione). Da valutare anche la scelta del produttore sul tastierino fisico, ma manca davvero poco per il 7 giugno quando l’azienda proverà l’ennesimo rilancio dopo anni di buio pesto.

Potrebbe piacerti anche