Che senso ha comparare un Galaxy S9 ad un iPhone 6? Chiedetelo a Samsung

Risulta davvero difficile commentare la stranissima scelta di Samsung di comparare il suo recente top di gamma a un iPhone ormai in commercio dal 2014. E’ quanto si vede in uno spot pubblicitario che di certo farà discutere e che potrebbe francamente avere un effetto boomerang per il Samsung Galaxy S9, peraltro già in difficoltà nelle vendite, paragonato ad un iPhone 6.

Insomma, le peripezie di una giovane donna col suo iPhone 6, notevolmente più lento dei Samsung Galaxy S9 che la circondano, non sembrano essere un motivo sufficiente per convincersi dell’acquisto del flagship dell’azienda coreana. Lo spot è reso ancora più surreale dal messaggio che si legge ad inizio filmato, in cui si ricorda che le immagini sull’iPhone 6 in questione sono simulate (in effetti anche il vecchio melafonino non se la cava poi così male nella realtà, a meno di clamorosi problemi).

Non solo: Samsung ricorda che ci sono nuovi iPhone in commercio (quasi una pubblicità ai prodotti Apple) e che il modello di iPhone 6 mostrato aveva installato iOS 11.2.6.

C’è, comunque, almeno uno “sfottò” simpatico: alla fine dello spot, la donna in questione incrocia un uomo e suo figlio con un taglio di capelli simile al notch di iPhone X; i due, peraltro, casualmente sono proprio davanti ad un’immagine del “melafonino del decennale”.

Potrebbe piacerti anche