Cory Barlog non ha già pianificato cinque nuovi God of War

In una intervista parte della rubrica Splitscreen di Jason Schreier di Kotaku il direttore di God of War per PlayStation 4 di Santa Monica, Cory Barlog, ha accennato al futuro della serie God of War. Sappiamo già che dopo il periodo greco la serie resterà ora per un po’ nella mitologia norrena per poi spostarsi forse in quella egizia, e Cory Barlog avrebbe persino abbastanza idee per cinque nuovi videogiochi.

“Quindi, quanto dei piani futuri per il videogioco hai già in testa?” chiede Schreier. “Cinque giochi” risponde Barlog. “Quindi avrai da fare per venticinque anni? Sei preparato a questo?” chiede Schreier riferendosi ai cinque anni di sviluppo costati al nuovo God of War. “No. Devo trovare il modo di realizzare questa roba più rapidamente.”

Come vedete non si parla di un vero e proprio piano, questi giochi non sono programmati e non sono ufficialmente confermati. Come ogni artista Barlog fantastica sul futuro e, dopo i buoni risultati di pubblico e critica di God of War, immagina almeno altri cinque episodi della serie, ma un tale numero è solo ipotetico ed è evidentemente esagerato (cinque AAA sono comunque circa quindici anni di vita di una persona, quindici anni in cui la tecnologia cambia, il motore cambia e ci sarebbero quindi ulteriori rallentamenti).

Purtroppo, molti siti internazionali e importanti hanno invece riportato la notizia in modo diverso, intitolando “Il direttore di God of War ha piani per altri cinque giochi” o “God of War: Cory Barlog ha già in programma altri cinque capitoli della serie” o “Esultate, fan di Kratos e Atreus: il director di God of War ha già pianificato ben cinque sequel” arrivando a dire che “il team di sviluppo ha già pianificato la storia di questa nuova serie di God of War e afferma] di aver abbastanza materiale per la realizzazione di ben cinque sequel”.

Cory Barlog è dovuto intervenire su Twitter chiarendo la sua dichiarazione, ma alcuni non hanno ancora recepito questo chiarimento. Dopo essersi stupito di aver dato adito a certe ipotesi ha detto “ok, siamo onesti: altri cinque giochi mi ucciderebbero, letteralmente. Vi garantisco che in realtà saremo molto più misurati di quanto io possa aver speculato con Kotaku.”

Può sembrare un errore piccolo, ma questo modo di riportare le notizie non solo non fa giustizia a Kotaku e a Jason Schreier e a Cory Barlog, ma è un atteggiamento veramente dannoso sul lungo periodo. È triste per uno sviluppatore vedere che ci siano decine di siti internazionali pronti a estrapolare, forzare e mal interpretare le sue dichiarazioni e questo comportamento scoraggia i professionisti a farsi avanti per condividere le loro storie.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche