Dark Souls Prepare to Die Edition per PC scomparirà domani da Steam

Ci siamo: da domani 9 maggio 2018 non sarà più possibile acquistare su Steam Dark Souls Prepare to Die Edition, l’originale port per computer di Dark Souls di FromSoftware (con il suo DLC Artorias of the Abyss). Si sta avvicinando l’uscita di Dark Souls Remastered, anche su PC, e questa edizione del gioco effettivamente sostituirà quella precedente su Steam.

Chi ha acquistato, o acquisterà prima di domani, Dark Souls Prepare to Die Edition potrà continuare a giocarci anche quando non sarà più in vendita e quando sarà uscito Dark Souls Remastered. Inoltre, possedere Dark Souls Prepare to Die Edition su Steam garantirà un 50% di sconto su Dark Souls Remastered su Steam.

Se ancora non possedete il port originale e volete acquistare il remaster spenderete una quarantina di euro, ma siccome la Prepare to Die Edition ne costa venti e sconta di metà, quindi di venti, il costo del remaster comprando prima la Prepare to Die Edition e poi la Remastered spenderete più o meno la stessa cifra totale ma la spenderete un po’ diluita nel tempo e ottenendo un gioco in più. E se siete indecisi sull’acquisto e non avete ancora giocato un Dark Souls ne otterrete uno intero a venti euro e potrete poi “aggiornarlo” al remaster praticamente pagando la differenza.

Considerate che Dark Souls Prepare to Die Edition è un pessimo port per PC e avrete bisogno della mod di Durante, DSfix, per giocarlo in modo decente. Inoltre, a differenza di come funzionerà in Dark Souls Remastered, in Dark Souls Prepare to Die Edition non esistono server dedicati: la memoria di molte informazioni è mantenuta grazie alla comunicazione tra i client dei giocatori e, con la diminuzione della sua utenza, spariranno anche contenuti come pozze di sangue, messaggi e fantasmi perché non ci saranno più giocatori a “tramandarli”. Per questo esiste chi sta lavorando per preservare questi ricordi prima della loro scomparsa.

Dark Souls Remastered aggiungerà al gioco base, oltre che i già citati server dedicati e altre migliorie al multiplayer online, texture e illuminazione migliorate e qualche modifica come un nuovo Falò accanto al fabbro delle Catacombe, Vamos. Trovate qui Dark Souls Prepare to Die Edition per PC Steam.

Potrebbe piacerti anche