Dota 2 diventa Battle Royale con il Battle Pass del The International 2018

Come ogni estate arriva il Battle Pass di Dota 2, e stavolta contiene una modalità che avvicina Dota 2 alla Battle Royale, modalità massiva tutti-contro-tutti diventata celebre nel mondo con PlayerUnknown’s Battlegrounds di Bluehole e PUBG Corp, Fortnite di Epic Games e Knives Out di NetEase (che al momento dovrebbe essere il videogioco Battle Royale più giocato in assoluto).

Dal 2013, quando nacque il The International Compendium, Valve vende in preparazione al torneo mondiale di Dota 2, il The International, un “pass” pensato per finanziare il torneo e il suo montepremi premiando con contenuti in-game i giocatori che lo acquistano. Non avete bisogno di acquistare il Battle Pass per seguire le partite di The International su Twitch o sul client di Dota 2, ma col Battle Pass avrete un apposito registro che vi mostrerà i risultati e l’andamento del torneo e, giocando a Dota 2 e completando alcuni compiti (o pagando altro denaro), potrete ottenere oggetti esclusivi in-game.

Questo Battle Pass contiene tra le altre cose nuovi modelli per le creep, le truppe guidate dall’Intelligenza Artificiale, spray con cui segnare il proprio territorio sulla mappa, missioni, sfide, varianti alla modalità base e The Underhollow, una modalità Battle Royale. Un gran numero di piccole squadre da tre giocatori entrano in un dungeon pieno di mostri scontrandosi per ottenerne i tesori mentre la mappa si riduce di dimensioni. Anche l’anno scorso Valve aveva inserito nel Battle Pass una modalità esclusiva e a tempo limitato.

Il Battle Pass costa €8 nella sua forma base, a livello uno, ma per ottenere tutti i suoi contenuti dovrete livellarlo giocando o acquistando ulteriori livelli. Se siete abbonati di Dota Plus, il nuovo servizio premium per Dota 2, avrete inoltre diritto a bonus (in realtà pensavo che il Battle Pass sarebbe stato totalmente sostituito da Dota Plus). Trovate qui la presentazione ufficiale del Battle Pass 2018.

Potrebbe piacerti anche