Ecco come sarà Bixby 2.0 su Samsung Galaxy Note 9

Mentre è ormai certo il lancio durante il mese d’agosto, seguendo quindi la tradizione degli ultimi anni, si continua a parlare di Samsung Galaxy Note 9 e delle novità che dovrebbe portare con sé. Da qualche mese, ormai, si sa che il prossimo top di gamma vanterà Bixby 2.0, la nuova generazione dell’assistente virtuale che diventerà sempre più “umano” nelle sue risposte.

Lo ha confermato Gray G.Lee, a capo della divisione Samsung dedicata proprio allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, durante un evento dedicato proprio alle prospettive dell’IA nel settore mobile. Lee ha così parlato più in generale di Bixby e di cosa offrirà in futuro, in particolare proprio sul Samsung Galaxy Note 9.

Il punto fondamentale è stato proprio quello legato a un linguaggio che dovrà essere il più naturale possibile, con tempi di risposta notevolmente accorciati. Non mancherà anche una miglior capacità di poter interagire in luoghi affollati e rumorosi, scegliendo quindi di volta in volta come interfacciarsi con l’utente proprietario dello smartphone.

Detto dell’impegno dell’azienda coreana a continuare nello sviluppo in centri sparsi in tutto il mondo e dell’obiettivo di portare Bixby su 14 milioni di device in questo 2018 e sulla totalità dei dispositivi Samsung entro il 2020, Lee ha anche confermato i 5 cardini secondo il gigante asiatico nell’ambito dell’IA: sempre presente, in ascolto costante, utile, sicura e con l’utente al centro di tutto.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche