The Good Life di Swery è stato finanziato su Kickstarter

Si è conclusa con successo la campagna Kickstarter di The Good Life di White Owls, ibrido di investigazione e simulazione di vita che a molti ricorderà un altro gioco del suo creatore Hidetaka Suehiro detto Swery: Deadly Premonition. Ma non aspettatevi atmosfere esageratamente horror stavolta, perché The Good Life è un più thriller (seppur con elementi sovrannaturali) e ha una grafica molto più giocosa e solare di Deadly Premonition.

Nelle ultime ore della campagna Swery ha rilasciato anche un nuovo “STROY” (story) trailer del gioco. In gran parte sono informazioni che già avevamo: in The Good Life sono Naomi, fotogiornalista costretta a restituire i soldi di un debito andando a fare un servizio nella cittadina di Rainy Woods, considerata la città più felice del mondo. Quale è il suo segreto? Forse c’entra con il fatto che di notte i suoi abitanti diventino gatti (o cani, potete scegliere a seconda dei vostri gusti)? E come è possibile che in un posto tanto felice sia stato appena compiuto un omicidio?

Purtroppo, nonostante lo slancio finale della campagna, non è stato raggiunto il suo unico Stretch Goal, cioè il port del gioco su Nintendo Switch. Swery ha promesso di sfruttare il denaro ricevuto in più per implementare ugualmente contenuti aggiuntivi in The Good Life, non spiegando durante la campagna di quali contenuti stesse parlando se non molto vagamente (per esempio potrebbero esserci brani aggiuntivi nella colonna sonora) per concentrarsi solo sulla proposta della versione Switch.

The Good Life di White Owls di Swery e G-rounding di Yukio Futatsugi (Panzer Dragoon), che supervisionerà la parte tecnica dello sviluppo, uscirà a novembre del 2019 su PC e PlayStation 4. Vi ricordo che contemporaneamente White Owls sta lavorando a un progetto edito da Arc System Works, compagnia famosa per picchiaduro come Guilty Gear e Dragon Ball FighterZ (ma il progetto di White Owls non è un picchiaduro, credo).

Potrebbe piacerti anche