Google Pixel 3: tra le novità potrebbe esserci anche un display con notch

Google ha introdotto con il nuovo Android P il supporto nativo al notch, una delle principali novità del settore della telefonia di questa prima parte di 2018. Stando ad alcune ipotesi emerse online in queste ore, anche i nuovi Google Pixel 3 potrebbero presentare, come principale novità, un display con notch. 

Con l’ultima beta di Android P, infatti, è stata modificata la visualizzazione delle notifiche al fine di facilitare l’introduzione del notch. Come mostrato nell’immagine qui in alto, nella barra superiore vengono posizionate solo quattro icone di notifica seguite da alcuni puntini. Questo sistema di visualizzazione delle notifiche lascia uno spazio vuoto nella parte centrale del display. Tale spazio potrebbe essere occupato dal notch.

Al momento non vi sono conferme anche se uno scenario realistico potrebbe essere rappresentato dall’introduzione del notch almeno per il Google Pixel 3 XL, il futuro top di gamma dell’azienda americana. E’ chiaro che nel corso delle prossime settimane arriveranno le prime conferme sul display dei nuovi Pixel che ci permetteranno di scoprire se i nuovi smartphone avranno o meno il notch.

La tacca del display è una delle principali tendenze del mercato di telefonia mobile. Dopo iPhone X, infatti, in questi mesi abbiamo registrato il debutto di tanti smartphone con notch dai top di gamma di Huawei passando per il nuovo Asus ZenFone 5 e per il recentissimo OnePlus 6 presentato ieri. Staremo a vedere se anche Google deciderà di portare il notch  sui suoi smartphone Pixel.

fonte SmartDroid
Potrebbe piacerti anche