Grandi notizie: HTC (compreso l’U12+) riprende la distribuzione nei negozi italiani

E’ stato, probabilmente, uno dei motivi del crollo verticale dell’azienda taiwanese soprattutto nel mercato europeo: le incredibili falle nella distribuzione (errori compiuti a monte con una strategia decisamente discutibile) hanno penalizzato oltremodo HTC che non è riuscita a ripetere i successi del passato nonostante alcuni suoi smartphone, valga per tutti l’esempio dell’U11 lo scorso anno, non abbiano nulla da invidiare a competitors più “mediatici”.

E’ per questo motivo che la notizia di oggi fa molto piacere agli appassionati: HTC ha terminato il rapporto con TechData (disastroso) e si è affidato nuovamente a Concorde per la distribuzione dei propri smartphone nei negozi fisici italiani. Insomma, si può sperare di tornare ad ottimi livelli considerato che è lo stesso partner di qualche anno fa e che giocoforza si potrà rimediare agli errori commessi di recente.

Bando alle chiacchiere, con quali smartphone HTC tornerà sugli scaffali dei nostri negozi? Il primo ad arrivare sarà HTC Desire 12, con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, in vendita a 199,99 euro nelle colorazioni Cool Black e Warm Silver. Stesse tonalità per HTC Desire 12+, disponibile invece sulla versione nostrana del sito ufficiale (questo il link) a 259 euro col 10% di sconto per gli iscritti ad HTC Club.

Non solo: anche se non è stata comunicata ufficialmente la data, nei negozi italiani arriverà anche HTC U12+, il bellissimo top di gamma presentato di recente (clicca qui per saperne di più) e attualmente in fase di preordine. Basterà per risollevare le sorti di questa storica azienda?

Potrebbe piacerti anche