HomePod “Beats” presentato durante la WWDC 2018?

Alla fine l’HomePod con marchio Beats, di cui avevamo parlato non molto tempo fa in questo articolo, potrebbe arrivare molto prima di quanto previsto. Ne è convinto il sempre beninformato Gene Munster che ha provato anche a delineare quali saranno i temi portanti dell’ormai imminente WWDC 2018 (che partirà, lo ricordiamo, il prossimo 4 giugno).

Per il noto analista non ci saranno molte novità a livello hardware. Apple si concentrerà, in questo senso, soltanto su HomePod, l’altoparlante intelligente che tanto sta faticando in questi primi mesi di “vita”. Ebbene, la nuova versione dello speaker dovrebbe in effetti arrivare con lo storico marchio Beats e ad un prezzo sempre più caro dei competitors ma comunque in leggero calo rispetto a quello della prima generazione.

Più in concreto Munster parla di 250 dollari; si registrerebbe un “downgrade” dal punto di vista della qualità del suono (eccellente su HomePod) ma in compenso vengono spazzate via le voci, per certi versi incomprensibili, sull’assenza di Siri.

L’assistente virtuale continuerà ad esserci e, come facilmente immaginabile, porterà con sé sostanziosi miglioramenti. Siri potrà ad esempio leggere e-mail e compiere altre operazioni legate alla navigazione (saranno integrate, ad esempio, le ricerche spotlight). Difficile prevedere ora se questo HomePod, un filo più economico, possa risollevare le sorti di Apple in questo settore. Di certo l’urgenza con cui arriverebbe questa seconda generazione testimonia la delusione di Cupertino per i risultati del suo primo smart speaker.

Potrebbe piacerti anche