Honor 7s è ufficiale: entry-level con poche pretese e che dovrebbe arrivare anche in Italia

Sarà lanciato per il momento solo in Pakistan ma presto dovrebbe raggiungere anche altri paesi asiatici e l’Europa: Honor 7s è l’ennesimo entry-level dell’azienda cinese controllata da Huawei che ha di certo poche pretese ma che con un buon prezzo di lancio potrebbe comunque dire la sua anche alle nostre latitudini.

Pochi i dettagli che spiccano, in ogni caso la scheda tecnica sembra testimoniare una buona solidità e completezza del device. Honor 7s arriva con un display con diagonale da 5.45 pollici e con risoluzione in Full HD+: l’aspect ratio è di 18:9, scongiurata, quindi, la presenza del notch.

A bordo troviamo inoltre un MediaTek MT6739, SoC che conterà su una CPU a quattro core con clock a 1.5 GHz. Il tutto accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, comunque espandibili tramite micro SD. Dal punto di vista del comparto fotografico da segnalare il sensore posteriore da 13 MP (con flash LAED e PDAF), mentre sul frontale la fotocamera sarà da 5 MP, anch’essa con flash LED ad accompagnarla.

Detto della presenza di Android Oreo 8.1 come versione del sistema operativo pre-installata, da sottolineare la più che buona batteria da 3.020 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia rilevante visto l’hardware a disposizione. Honor 7s arriva in nero, blu e oro ad un prezzo di listino pari a 14.999 rupie pakistane che, al cambio attuale, fanno poco più di 100 euro.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche