HTC U12+: confermata la data di presentazione | Ufficiale

Poco fa, tramite il suo account Twitter, HTC ha confermato in via ufficiale la data di presentazione del suo nuovo top di gamma, il futuro HTC U12+, già protagonista in questi giorni di numerosi rumors ed indiscrezioni. Lo smartphone sarà presentato, in via ufficiale, in occasione di un evento stampa in programma il prossimo 23 di maggio. 

Per ora, HTC non ha rivelato ulteriori dettagli. Il nuovo HTC U12+ dovrebbe arrivare sul mercato nelle settimane successive la presentazione ufficiale. La data di uscita sul mercato internazionale potrebbe, quindi, essere fissata per l’inizio del mese di giugno anche se, prima della presentazione, difficilmente emergeranno ulteriori dettagli in merito.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo HTC U12+ presenta pochi misteri. Lo smartphone si presenterà sul mercato con un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845, caratterizzandosi quindi come un vero e proprio top di gamma Android in grado di affrontare ad armi pari la diretta concorrenza.

A completare le specifiche tecniche troveremo 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, una doppia fotocamera anteriore, una doppia fotocamera posteriore, una batteria da 3.500 mAh, la certificazione IP68 ed il Bluetooth 5.0. Il sistema operativo sarà Android Oreo. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo HTC U12+ in arrivo nel corso delle prossime settimane.

fonte HTC
Potrebbe piacerti anche