HTC U12+, focus sulla fotocamera: 4 sensori e punteggio DxOMark superiore a 100 punti

Come vi abbiamo segnalato poco fa in questo articolo, HTC U12+ è stato ufficializzato dal produttore taiwanese. Il top di gamma spicca per l’altissimo livello dell’hardware a bordo e delle caratteristiche software offerte; come al solito, però, l’occhio degli appassionati si concentra anche sul comparto fotografico. Anche in questo caso HTC non ha deluso le aspettative: la piccola anteprima sul punteggio che assegnerà DxOMark (superiore a 100) rende già l’idea sul livello della fotocamera.

Prima di tutto le specifiche tecniche: sul retro troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 12 MP UltraPixel 4 e apertura f/1.75, dotato di stabilizzazione ottica. Sarà coadiuvato da un teleobiettivo da 16 MP (apertura f/2.6) con capacità di zoom 2x senza perdita di dettaglio e in totale di zoom 10x.

Sul frontale c’è un’altra doppia fotocamera: entrambi i sensori, in questo caso, sono da 8 MP con apertura f/2.0. Oltre al riconoscimento facciale e alla modalità ritratto, ci saranno supporto all’HDR Boost, la possibilità di utilizzare il display di HTC U12+ come flash e adesivi AR.

Altre caratteristiche: sul retro sarà disponibile l’Ultraspeed Autofocus 2 (una sorta di mix tra PDAF e autofocus laser), mentre per i video c’è ugualmente tanta carne al fuoco. Si potranno registrare video in 4K a 60 fps o in slow-motion 1080p a 240 frame per secondo. Confermata la tecnologia relativa allo Zoom Sonico: il suono che arriva dall’area zoomata aumenta del 60% rispetto al passato, con focalizzazione sonora pari al +33%. I 4 microfoni che cattureranno l’audio da tutte le direzioni garantiranno inoltre un audio di primo livello nei video.

Potrebbe piacerti anche