Huawei P10 e P10 Plus: ecco l’aggiornamento col Face Unlock

E’ partito un aggiornamento, globale, molto atteso per i possessori di Huawei P10 e P10 Plus. Il top di gamma 2017 dell’azienda cinese, infatti, sta per ricevere il tanto sospirato update con all’interno lo “sblocco con il sorriso”. Detto in altri termini, arriva il riconoscimento facciale, meglio conosciuto come Face Unlock.

Scendiamo nei dettagli: le build disponibili per i due smartphone, VTR-L09 8.0.0.369(C432) e VKY-L09 8.0.0.369(C432), sono praticamente identiche come testimonia il peso da 572 e 573 MB. I firmware sono già disponibili per il download via OTA in tutto il mondo, anche se in quasi tutti i paesi (compresa l’Italia) per il momento sono coinvolti gli Huawei P10 e P10 Plus no brand (gli altri, comunque, non dovranno attendere troppo).

Oltre al Face Unlock sono presenti anche le patch di sicurezza aggiornate a maggio 2018, mentre nel changelog ufficiale non vengono segnalate ulteriori novità. Il roll out è partito da pochissime ore e potrebbe quindi essere necessario attendere anche qualche giorno prima di ricevere la notifica. In ogni caso, come sempre, potrete controllare manualmente la presenza dell’update nelle impostazioni del device.

E’ utile ricordare che lo smartphone ha già ricevuto da un paio di mesi (in Italia) il suo primo major update ad Android 8.0 Oreo (clicca qui per ulteriori info).  Huawei P10 è stato lanciato nel febbraio del 2017 con a bordo il Kirin 960 ed è disponibile su Amazon a 395 euro: questo il link dell’offerta.

Potrebbe piacerti anche