Huawei Y5 Prime (2018) ufficiale: entry-level con Face Unlock e ottima batteria

Soltanto ieri era stato avvistato nel database del TENAA da cui aveva ricevuto la certificazione in Cina: oggi Huawei Y5 Prime (2018) è stato praticamente ufficializzato dal gigante asiatico che lo ha inserito tra le pagine del suo sito web.

Le caratteristiche fanno pensare ad un entry-level in piena regola, anche se ci sono da attendere le indicazioni sul prezzo a listino. Huawei Y5 Prime (2018) sarà disponibile in tre colori, oro, nero e blu, ed arriva on un display FullView con diagonale da 5.45 pollici e con risoluzione in HD+ (rapporto di forma a 18:9).

Non ci sono indicazioni precise sul SoC utilizzato, anche se viene segnalata una CPU a quattro core con clock a 1.5 GHz, mentre la memoria RAM non andrà oltre i 2 GB e quella fisica non supererà i 16 GB (espandibili tramite micro SD). A proposito, spicca la presenza di un triplo slot, con 2 carrellini destinati alle SIM e uno proprio alle micro SD.

Il comparto fotografico è composto da sensori con risoluzione di 13 e 5 MP (posteriore e anteriore), mentre la batteria da 3.020 mAh è tanta roba se rapportata all’hardware a disposizione. Huawei Y5 Prime (2018) arriva con Android Oreo 8.1 pre-installato e, stando a quanto dichiara il produttore, riceverà col primo aggiornamento software anche il Face Unlock.

Insomma, aspettando l’ufficialità sul prezzo, la sensazione è che ci troviamo di fronte ad un entry-level che riesce a distinguersi dalla massa (molto folta in quella fascia di mercato) grazie ad un paio di chicche niente male.

Potrebbe piacerti anche