Iliad venderà smartphone a rate, forse anche senza attivare offerte

A margine della presentazione della nuova tariffa Iliad che, ricordiamo, offre minuti ed SMS illimitati e 30 GB in 4G a 5,99 Euro al mese, sono emerse le prime informazioni sugli smartphone che potranno essere acquistati a rate con il nuovo operatore di telefonia mobile. L’amministratore delegato dell’azienda, Benedetto Levi, ha confermato che gli utenti potranno acquistare iPhone X ed altri smartphone di marchi come Samsung e Huawei (non sono state citate altre aziende).

Levi però non ha chiarito quali saranno le modalità per acquistare gli smartphone con Iliad. Tutti i dettagli su questo aspetto sono stati rimandati ad un secondo momento. Il nuovo provider, per il momento, si sta dedicando alla diffusione della sua nuova tariffa a 5,99 Euro che, ricordiamo, sarà un’esclusiva per il primo milione di clienti che attivare una SIM Iliad.

Stando a quanto emerso in queste ore, Iliad potrebbe permettere di acquistare smartphone a rate anche senza avere un’offerta attiva sulla propria SIM. L’idea dell’azienda è quella di avviare un sistema di vendita rateale che non comporti troppi vincoli per gli utenti. Si tratta di un sistema del tutto inedito in Italia di cui però, al momento, non si hanno informazioni precise.

Staremo a vedere nel corso dei prossimi giorni quali saranno le modalità scelte da Iliad per procedere all’avvio delle vendite rateali degli smartphone sul mercato italiano. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche