Instagram attiva la ricondivisione dei post nelle Storie

Instagram è un social network sempre in evoluzione ed anche oggi sono arrivate importanti novità: è stata, infatti, attivata la ricondivisione dei post nelle Storie. A dirla tutta questa funzionalità non arriva completamente inaspettata dato che se ne era parlato in rete già qualche mese fa.

In ogni caso si tratta di una funzione in più che può far sempre comodo ed utilizzarla è semplicissimo: basterà tappare sull’icona che permette la condivisione in Direct al di sotto di un determinato post e a quel punto ci sarà l’opzione che permette di creare una storia con quel post. Ed ovviamente Instagram ci lascerà ampio spazio per le personalizzazioni con le solite opzioni tra effetti, adesivi, ecc,

La funzione ci risulta già disponibile su Android mentre su iOS è previsto il rilascio nei prossimi giorni. Per una funzionalità che debutta in queste ore ce n’è un’altra che arriverà in futuro e che fondamentalmente va in direzione opposta: la funzione Usage Insights ci permetterà di monitorare quanto tempo buttiamo, ehm passiamo su questo social network.

Dopotutto questo strumento nato come una sorta di diario fotografico è cambiato radicalmente nel corso degli ultimi mesi dato che le Storie visibili solo per 24 ore probabilmente hanno accentuato la frequenza con cui si va ad aggiornare il feed e a vedere le Storie dei nostri amici, contatti, ecc. ed Usage Insights dovrebbe fornirci una panoramica dettagliata di quanto tempo sprechiamo su questo strumento.

Comunque questa funzionalità non è ancora pronta per il rilascio quindi potremo continuare ad usare Instagram senza sensi di colpa ancora per qualche settimana.

via Instagram Press Twitter
Potrebbe piacerti anche