Instagram introduce l’emoji slider per i sondaggi

Instagram è un social network in costante evoluzione. Abbiamo visto nel corso di queste ultime settimane come siano stati rilasciati tantissimi aggiornamenti che hanno introdotto tante funzionalità dedicate alle Storie. Ci si potrebbe lamentare un po’ per la pesantezza di quest’applicazione sulla piattaforma Android dove ormai gli smartphone più obsoleti (ma non solo) facciano un po’ fatica soprattutto per quanto riguarda la creazione delle Storie. Ma dopotutto queste Storie stanno diventando più importante della timeline tradizionale che per alcuni sembra essere passata in secondo piano.

Ed effettivamente anche la novità di cui si parla in questo articolo ha a che fare con le Storie ed in particolare si tratta dei sondaggi. Per quanto possano risultare poco utili nell’uso quotidiano la realtà è che questo è uno degli strumenti più utilizzati nelle Storie per cui oggi Instagram ha deciso di abbellire questa funzionalità con l’introduzione dell’emoji slider.

Chiariamo subito: il buon “vecchio” sondaggio classico con risposta A e risposta B è ancora disponibile, ma se il vostro scopo è quello di proporre una domanda come “quanto vi piace la pizza?” troverete molto più utile e divertente l’emoji slider grazie al quale i vostri follower potranno esprimere un’opinione più articolata rispetto alla risposta secca “Tanto” o “Poco”.

Ora che è stato illustrato il funzionamento di questo nuovo strumento e dato un’idea di come possa essere sfruttato, tocca a voi dare libero sfogo alla vostra immaginazione. La funzionalità risulta essere già disponibile sull’ultima versione di Instagram per Android quindi non vi resta che creare una nuova Storia e inserire l’oggetto in questione.

via Techcrunch
Potrebbe piacerti anche