iPhone 2018 da 6.5″ con dimensioni simili a quelle dell’8 Plus e Face ID in orizzontale su iOS 12

Arrivano nuove indiscrezioni sulla gamma iPhone 2018 che verrà presentata a settembre e che verrà composta, come ormai molti di voi già sapranno, da tre nuovi modelli (due con display OLED e uno con LCD). In particolare è il sito giapponese MacOtakara a fornire gli ultimi rumors che vanno a fornire ulteriori tasselli sulle caratteristiche dei prossimi melafonini.

E’ interessante soprattutto l’anticipazione sul modello da 6.5 pollici che in molti hanno deciso di identificare come iPhone X Plus (di fatto Cupertino potrebbe anche non proseguire con la nomenclatura “X”). Ebbene, nelle immagini che vi mostriamo in basso il device è messo a confronto con l’attuale iPhone X e soprattutto con l’8 Plus: le differenze, in quest’ultimo caso, dal punto di vista delle dimensioni totali, sono davvero minime.

iphone x iphone 8 plus

Di rilievo anche una piccola “correzione” sulla dimensione dell’iPhone che fino ad oggi si pensava dovesse essere da 6.1 pollici. La diagonale del melafonino con display LCD dovrebbe invece fermarsi a 6″. Detto di un nuovo sensore, con apertura più ampia, per il modello da 5.8 pollici (attendiamo in questo senso maggiori informazioni in merito), MacOtakara parla anche di una novità che dovrebbe arrivare con iOS 12.

Il Face ID, infatti, potrebbe essere funzionante anche col device in orizzontale: un’aggiunta quasi obbligata considerato che presto la tecnologia farà il suo arrivo anche su iPad dove l’utilizzo è più frequente in modalità landscape.

Potrebbe piacerti anche