LG G7 ThinQ è ufficiale: ottima scheda tecnica ma prezzo alle stelle

Come previsto, pochi minuti fa LG ha svelato in via ufficiale il suo nuovo top di gamma, LG G7 ThinQ. Il nuovo smartphone arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di giugno con un prezzo di listino di ben 849,99 Euro. Il prezzo si riferisce al modello base (4/64 GB) mentre la variante Plus (6/128 GB) non dovrebbe essere commercializzata in Italia.

Il nuovo LG G7 ThinQ si presenta con un display IPS in 19,5:9 con diagonale di 6.1 pollici e risoluzione QHD+. Il display usa una tecnologia Super Bright Display che permette al pannello LCD di raggiungere un livello di luminosità massima di ben 1.000 nit, un valore record per la categoria. Come già ampiamente chiarito nei giorni scorsi, il display presenta il notch denominato per l’occasione New Second Screen.

LG G7 ThinQ

A gestire il funzionamento del device troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico del nuovo LG G7 ThinQ presenta una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16 Megapixel super grandangolare (f1.9 / 107°) affiancato da un sensore da 16 Megapixel con OIS (f1.6 / 71°). La fotocamera anteriore presenta un sensore da 8 Megapixel con ottica grandangolare (f1.9 / 80°). La batteria è da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida ed alla ricarica wireless.

Il comparto software include Android Oreo 8.0 e l’intelligenza artificiale ThinQ che aggiunge diverse funzionalità, in particolare al comparto fotografico. Lo smartphone include un tasto fisico dedicato per attivare Google Assistant, con un tocco, o Google Lens, con due tocchi. Il nuovo top di gamma di LG presenta dimensioni pari a 153,2 x 71,9 x 7,9 mm con un peso complessivo di 162 grammi, certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, il nuovo altoparlante Boombox Speaker, il Quad DAC Hi-Fi e un sensore di impronte digitali posteriore.

Ecco il primo video ufficiale del nuovo LG G7 ThinQ:

Potrebbe piacerti anche