LG G7 ThinQ, focus sul comparto fotografico

Poco fa, in un evento a New York, è stato presentato il nuovo LG G7 ThinQ. Del nuovo top di gamma dell’azienda coreana potrete trovare in questo articolo tutte le caratteristiche, in quest’occasione ci concentriamo invece su quello che sarà il suo comparto fotografico.

Comparto che si annuncia di assoluto livello, considerato l’avvento dell‘intelligenza artificiale che garantirà nuove funzionalità proprio come sul V30 e una resa ottimale con diverse condizioni ambientali. Prima di tutto ricordiamo le specifiche tecniche: la doppia fotocamera posteriore è composta da due sensori, entrambi da 16 MP, uno standard e l’altro grandangolare da 107 gradi (rispettivamente con apertura f/1.9 e f/1.6). Sul frontale, invece, un ulteriore sensore standard da 8 MP (erano 5 MP sul G6) con apertura f/1.9.

L’intelligenza artificiale su LG G7 ThinQ si fa sentire per prima cosa nel riconoscimento dei soggetti inquadrati, in modo da suggerire in automatico le impostazioni ottimali per la foto. Detto delle 19 modalità di scatto predeterminate (senza AI erano 8), tra le quattro impostazioni di colore suggerite dopo il riconoscimento dell’ambiente e del soggetto ritratti l’utente potrà scegliere quello ritenuto più adatto.

Anche la Super Bright Camera dipende direttamente dall’intelligenza artificiale che regolerà luminosità, risoluzione e colori in condizioni di scarsa luce, in modo da ottenere – stando a quanto dichiara l’azienda – un risultato quattro volte più luminoso del normale. Da segnalare anche la modalità ritratto a sfocatura regolabile (come si può facilmente intuire si potrà regolare il grado di “isolamento” del soggetto ritratto rispetto allo sfondo) che sarà disponibile non solo per la dual cam sul retro ma anche per la fotocamera anteriore.

LG G7 ThinQ vanterà anche altre features secondarie: le Live Photo (vengono catturate le immagini degli istanti precedenti e successivi allo scatto così da creare dei mini-video) e gli Stickers (da applicare dopo il riconoscimento facciale) saranno di certo apprezzati dal grande pubblico.

Potrebbe piacerti anche