LG G7 ThinQ, il Super Bright Display non è automatico; e il tasto Google Assistant avrà altre funzioni?

Una delle novità più evidenti di LG G7 ThinQ, presentato ieri a New York (clicca qui per una panoramica completa dello smartphone), è l’arrivo di un nuovo tasto fisico, sul laterale, che servirà ad attivare in automatico Google Assistant.

Non sarà di certo un hardware inutile come accaduto per la gran parte dei Samsung Galaxy S8 che non potevano attivare Bixby, di certo però per molti utenti la sola feature che porta all’assistente virtuale progettato da Mountain View non risulta “soddisfacente”.

A margine dell’evento che si è tenuto ieri, LG avrebbe aperto ad una “customizzazione” del tasto fisico in questione: insomma, con un aggiornamento software futuro, l’utente potrebbe essere in grado di associarlo ad un’operazione ritenuta più utile (come ad esempio l’attivazione della fotocamera) o almeno più frequente (l’apertura di qualche app in particolare).

Intanto c’è un dettaglio che non è sfuggito durante la presentazione di ieri e i primi hands-on. Parliamo del Super Bright Display, la nuova funzionalità di cui abbiamo già parlato in modo approfondito e che porta la luminosità del display di LG G7 ThinQ a livelli davvero altissimi. Peccato, però, che l’intelligenza artificiale non riesca ad attivare in automatico questa feature quando in realtà servirebbe di più. L’attivazione è infatti manuale, tramite un’iconcina che si trova a sinistra del regolatore della luminosità. Una soluzione non entusiasmante, considerato che in situazioni estreme l’utente non potrebbe essere in grado di portare al massimo i nits del display. Chissà se anche in questo caso un futuro aggiornamento software riesca ad automatizzare l’attivazione ed avere sempre lo schermo di LG G7 ThinQ ben visibile.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche