Meizu M6S è ufficiale anche in Italia: costa 199 euro

Presentato ad inizio anno in Cina (ne parlammo in modo più approfondito in questo articolo), da oggi Meizu M6S è ufficiale anche per il mercato italiano. Come prevedibile c’è un sostanzioso aumento (siamo nell’ordine del 50%) rispetto alla valutazione nel paese d’origine, ma i 199 euro con cui è in vendita nel nostro paese sono comunque un buon prezzo per questo smartphone di fascia medio-bassa.

Meizu M6S vanta un display da 5.7 pollici con risoluzione in HD+ (aspect ratio in 18:9, niente notch insomma); a bordo c’è uno Exynos 7872, processore targato Samsung, con CPU esa-core e con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (nel nostro paese non arriverà la variante da 64 GB).

Per quanto riguarda il comparto fotografico i sensori sono da 16 e 8 MP (posteriore e anteriore), con supporto HDR e flash LED, mentre la batteria da 3.000 mAh può contare sulla ricarica rapida a 18W (in 30 minuti si arriva al 52%). Probabilmente in questo caso arriverà di serie Android Oreo (sulla versione cinese c’era Nougat 7.1.1 con interfaccia Flyme 6.2), ma Meizu M6S spicca anche per l’originale soluzione del sensore per le impronte digitali piazzato sul lato e per il tasto virtuale Super mBack che agirà anche secondo la pressione del dito e che supporterà diverse gestures.

Meizu M6S arriva in Italia nelle colorazioni oro e nera, come detto al prezzo di 199 euro.

Potrebbe piacerti anche