Monster Hunter arriva su Nintendo Switch (anche in Occidente)

In Occidente non è ancora arrivato Monster Hunter XX, la versione aggiornata di Monster Hunter X che da noi è diventato Monster Hunter Generations, ma in Giappone il gioco è uscito nel 2017 prima su Nintendo 3DS e poi su Nintendo Switch ed è l’unico gioco della serie a essere per ora sbarcato sulla nuova console Nintendo.

Intanto Capcom ha espanso Monster Hunter fuori dal Nintendo 3DS, in vista della fine della console, e lo ha portato su PlayStation 4 e Xbox One (e in futuro lo porterà su PC) con Monster Hunter World, gioco che è diventato uno dei più grandi successi della storia di Capcom e ha permesso alla compagnia di interrompere una sfortunata sequenza di delusioni. Ma, tra Monster Hunter XX rimasto in Giappone e Monster Hunter World uscito solo per PS4 e Xbox One e previsto per PC, i possessori occidentali di Nintendo Switch sono rimasti sinora a bocca asciutta.

Scrivo “sinora” perché Capcom ha appena annunciato Monster Hunter Generations Ultimate, cioè la versione occidentale di Monster Hunter XX, e da noi il gioco arriverà (e arriverà unicamente) su Nintendo Switch.

Monster Hunter Generations Ultimate sarà distribuito in Europa per Nintendo Switch il 28 agosto 2018, in formato fisico e digitale, con multiplayer locale (collegando diversi Nintendo Switch) e online per quattro giocatori impegnati nelle solite missioni di caccia a enormi e pericolosi mostri da cui potranno ottenere nuove risorse per costruire armi e armature e affrontare nemici ancora più letali. Anche se Monster Hunter Generations è uscito su una piattaforma diversa (il Nintendo 3DS appunto) sarà inoltre possibile trasferire i dati dal gioco originale alla sua versione espansa per Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche