Nintendo Switch ha finalmente un ufficiale supporto da tavolo con ricarica

La modalità “da tavolo” (tabletop) del Nintendo Switch è una delle sue caratteristiche più interessanti. Grazie a un supporto presente sul retro il Nintendo Switch può stare in piedi su un tavolo ed essere usato ovunque, staccato dalla sua dock, ma in questa modalità emerge un problema: non è possibile caricare il Nintendo Switch perché la presa per la corrente si trova proprio in basso sulla console, dove si inserisce la dock.

Sinora la soluzione era stata lasciata ad accessori prodotti da terze parti, supporti con cui tenere in piedi il Nintendo Switch su un tavolo lasciando lo spazio necessario per connettere la macchina alla corrente, ma Nintendo ha ora annunciato un accessorio ufficiale: il Nintendo Switch Asjustable Charging Stand, il supporto regolabile con ricarica per Nintendo Switch, che permetterà di ricaricare la console mentre è in modalità da tavolo. L’accessorio, ancora non disponibile nel negozio online italiano, arriverà a luglio (il 13 luglio in USA) e costerà $20.

Il nuovo Nintendo Switch Adjustable Charging Stand non è un sostituto alle dock portatili, perché non sembra avere un’uscita televisiva che possa trasformarlo in qualcosa di più di, appunto, un supporto per poter usare il Nintendo Switch su un tavolo tenendolo contemporaneamente in ricarica.

Recentemente dock di terze parti e non ufficiali hanno mostrato notevoli problemi con il firmware della console rendendo il Nintendo Switch completamente inutilizzabile ma i supporti sinora disponibili, anche se non ufficiali, di solito funzionano perfettamente, in quanto si limitano a tenere sollevato lo Switch permettendo di inserire il cavo per ricaricarlo e non si inseriscono direttamente nella console creando i problemi delle dock non ufficiali. Diciamo quindi che questa è una soluzione ufficiale (e apparentemente più affidabile e meno plasticosa) a un problema comunque già risolvibile.

Potrebbe piacerti anche