Nokia 8 Sirocco finalmente disponibile in Italia, ecco prezzo e specifiche

Debutta ufficialmente in Italia il nuovo Nokia 8 Sirocco, attuale top di gamma di Nokia che era stato presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo smartphone arriva nel nostro Paese in netto ritardo rispetto ai tempi inizialmente annunciati (la data di uscita era fissata per aprile insieme al Nokia 7 Plus).

Non cambia, invece, il prezzo di listino pari a 799 Euro. In realtà, lo street price è già nettamente inferiore visto che lo smartphone può essere acquistato a 667 Euro con spedizione gratuita da un venditore terzo sul market di Amazon ([easyazon_link identifier=”B07B69SLMB” locale=”IT” tag=”web051-21″]Qui il link per l’offerta[/easyazon_link]).

Ricordiamo che il nuovo Nokia 8 Sirocco si presenta con un display pOLED da 5,5 pollici affiancato dal SoC Snapdragon 835, 6GB di RAM e da 128GB di storage espandibile. A completare la scheda tecnica del device troviamo una doppia fotocamera posteriore (12 Megapixel Grandangolo, f 1.7 + 13 Megapixel Teleobiettivo f2.6), una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed il sistema operativo Android Oreo (lo smartphone è un Android One e riceverà aggiornamenti frequenti).

Nokia dovrebbe presentare nel corso della seconda metà dell’anno il suo nuovo top di gamma con Snapdragon 845 e display in 18:9. Al momento, in ogni caso, i dettagli sul progetto sono limitati. Continuate a seguirci per tutte le novità in merito alla gamma di smartphone Nokia ed ai nuovi prodotti in arrivo sul mercato.

Potrebbe piacerti anche