Nokia X certificato dal TENAA con Android Oreo 8.1 a bordo

A una settimana dalla presentazione, Nokia X ha oggi ricevuto la certificazione da parte dell’ente cinese TENAA. Diciamo subito che non arrivano sorprese rilevanti (il grosso della scheda tecnica era già trapelato nei rumors delle scorse settimane), ma le conferme ufficiali ci aiutano ad avere una panoramica ancora più precisa dello smartphone.

Nokia X arriverà quindi con un display da 5.8 pollici (con notch) con risoluzione in Full HD+ (più nello specifico 2.280 x 1.080 px). Non ci sono riferimenti sul nome del SoC, anche se alla fine dovrebbero essere due le varianti previste: una con MediaTek Helio P60, l’altra con Snapdragon 636. In questo caso, comunque, il TENAA ha certificato un SoC con CPU a otto core con clock a 1,8 GHz.

Sono state confermate anche le tre versioni di memoria RAM (da 3, 4 e 6 GB), mentre per lo storage interno non si andrà oltre i 32 e i 64 GB (con possibilità, comunque, dell’espansione tramite micro SD). Detto delle tre colorazioni previste (nero, blu e bianco), da segnalare anche da dual cam posteriore con sensore principale da 16 MP) e una batteria da 3.000 mAH, tutto sommato nella norma considerata la fascia di mercato che si andrà ad “aggredire”.

Ultima indicazione firmata dall’ente cinese: Nokia X arriverà con Android Oreo 8.1 pre-installato.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche