Nuovi dettagli su HTC U12+: display da 6″, variante “Translucent” e prezzo non economico…

Un tweet di Roland Quandt torna a mettere sotto i riflettori l’atteso HTC U12+, il top di gamma dell’azienda taiwanese che sarà presentato il prossimo 23 maggio. Il noto leaker ha parlato di alcune caratteristiche dello smartphone, con un riferimento di certo non incoraggiante per quanto riguarda il prezzo di lancio.

Per prima cosa c’è la conferma sulle dimensioni del display: HTC U12+ avrà una diagonale di 6 pollici. Quandt ha anche parlato della versione che l’azienda riserverà al mercato europeo, parlando di uno storage interno da 64 GB (vedremo in Asia in quante altre varianti sarà lanciato).

C’è il riferimento anche al supporto a mono e dual SIM (anche in questo caso per il Vecchio Continente potrebbe essere riservata solo una delle due versioni); quello che però spicca (in negativo) è la chiusura del tweet in cui il leaker si sbilancia anche sul prezzo di HTC U12+. A dire il vero non ci sono riferimenti concreti, ma si parla solo di uno smartphone “non economico”. Una notizia di certo non inaspettata, anche se HTC deve fare i conti con una crisi senza fine, che dura ormai da tre anni, dal punto di vista dei profitti generati dal comparto smartphone.

C’è, infine, la conferma su un’indiscrezione di cui avevamo già parlato tempo fa: HTC U12+ arriverà in quattro colorazioni, una delle quali sarà l’originale “Translucent” (che sarà accompagnata da black, red rose e violet).

Potrebbe piacerti anche