OnePlus 6: nuove conferme sull’aumento di prezzo

Se state aspettando il nuovo OnePlus 6 per cambiare smartphone questa notizia non vi farà di certo piacere. Il nuovo smartphone di OnePlus, infatti,avrà un prezzo superiore rispetto al precedente OnePlus 5T, a parità di dotazione di RAM e storage. I rumors delle scorse settimane sul prezzo di OnePlus 6 trovano conferma oggi grazie a nuove indiscrezioni in arrivo dall’India, uno dei mercati principali di OnePlus.

Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, il nuovo OnePlus 6 in versione “base” con 6 GB di RAM e 64 GB di storage costerà 36.999 rupie che al cambio attuale sono poco più di 450 Euro. Considerando i costi extra legati alla commercializzazione in Europa, è ipotizzabile che il nuovo smartphone di OnePlus arrivi sul mercato con un prezzo di partenza di circa 550 Euro, con un incremento di 50 Euro rispetto al 5T.

L’incremento di prezzo riguarderà anche le altre varianti del nuovo OnePlus 6 con il modello 6/128 GB che potrebbe costare almeno 600 Euro e la versione top, da 8 GB di RAM e 256 GB di storage, che potrebbe avvicinarsi pericolosamente al target di 700 Euro. 

E’ chiaro che, al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali sul prezzo del nuovo OnePlus 6 ma, considerando tutti i rumors di queste settimane, lo scenario di un incremento di prezzo, di almeno 50 Euro, rispetto al 5T è realistico. Ricordiamo che il nuovo OnePlus 6 sarà presentato a Londra nel corso di un evento stampa in programma il 16 maggio. 

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche