OnePlus 6 riceve il primo aggiornamento software

OnePlus 6 si prepara ad arrivare sul mercato internazionale, incluso il nostro. Gli utenti che lo hanno preordinato appena possibile potrebbero riceverlo già nelle prossime ore mentre i più “ritardatari” dovranno attendere qualche giorno in più. In ogni caso per tutti sarà disponibile al primo avvio un aggiornamento software che a quanto pare non si limita a risolvere eventuali problemi di gioventù ma introduce delle funzionalità vere e proprie.

La prima novità riguarda l’introduzione delle patch di sicurezza di maggio, grazie alle quali OnePlus 6 potrà contare sugli ultimi aggiornamenti Android disponibili. Le altre novità, invece, arrivano direttamente da OnePlus e riguardano vari comparti tra cui la fotocamera.

Tra le opzioni della fotocamera, infatti, ora troveremo anche la possibilità di effettuare video in slow-motion a 720p a480fps oppure a 1080p e 240fps. Troveremo poi l’applicazione Switch che prima non figurava tra le app di sistema e ci sarà anche una nuova opzione per quanto riguarda la gestione del notch, che ricordiamo, può essere nascosto qualora il design alla iPhone X non dovesse piacervi.

Sempre nel campo della fotocamera ora troveremo l’opzione per lo scatto rapido in modalità Ritratto ed infine, nella galleria sono state aggiunte delle opzioni per quanto riguarda la gestione dei file cancellati di recente.

Come potete notare si tratta di funzionalità molto interessanti nell’uso quotidiano che dovrebbero migliorare ultimamente l’esperienza generale già giudicata in modo positivo dalle prime recensioni online. Ricordiamo che OnePlus 6 quest’anno è in vendita anche su Amazon Italia e ieri c’è stata anche la prima offerta lampo con l’abbassamento del prezzo della versione 8/128 GB da 569 a 534 euro.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche