Pokémon per Nintendo Switch “farà sollevare le sopracciglia a qualcuno”

Emily Rogers è diventata celebre tra gli appassionati di Nintendo per le tante informazioni corrette diffuse negli anni e le tante informazioni diffuse su Nintendo Switch e The Legend of Zelda Breath of the Wild. Ora modera il forum ResetEra, evoluzione di quello che un tempo fu NeoGAF, lavora nell’industria videoludica ed evita di far trapelare troppe informazioni per non mettere a rischio la sua carriera, ma oggi ha pubblicato sul suo blog una serie di novità su Pokémon per Nintendo Switch.

In un intervento pensato come una serie di risposte a “domande dal pubblico”, domande che effettivamente le vengono fatte su ResetEra, Rogers ha ripetuto alcune cose scritte negli ultimi tempi sul forum e aggiunto dettagli interessanti.

Intanto, come già detto in passato, Pokémon per Nintendo Switch uscirà nel 2018. Emiy Rogers non specifica se si tratterà di un episodio principale (con magari una nuova generazione di Pokémon) o uno spin-off, ma uscirà in due versioni, come un normale videogioco di Pokémon, e avrà un nome che “potrebbe far sollevare le sopracciglia a qualcuno”. Aspettiamoci qualcosa di davvero diverso rispetto al solito, insomma, e questo cambiamento potrebbe essere collegato a Pokémon GO.

Cosa c’entra Pokémon GO con Pokémon per Nintendo Switch? Secondo Rogers Pokémon GO è stato una grande lezione per Nintendo e Game Freak, e anche se il gioco è stato sviluppato da altri (Niantic) tutto il gruppo di The Pokémon Company sarebbe interessato a tirar fuori il meglio dall’esperienza di Pokémon GO e usarla per creare Pokémon per Nintendo Switch (dobbiamo aspettarci un “Pokémon GO for Nintendo Switch”?). “Dopo tutto” scrive Rogers “è stata Nintendo a rilasciare Pokémon GO Plus, un dispositivo bluetooth da indossare […] che permette ai giocatori di sfruttare il gioco senza guardare lo smartphone. Nintendo potrebbe creare altri accessori in stile Pokémon GO, magari per lo Switch?”

Non dovremo aspettare molto per scoprirlo: l’annuncio di Pokémon per Nintendo Switch avverrà a maggio secondo Rogers.

fonte ResetEra Emily Rogers
Potrebbe piacerti anche